domenica 12 ottobre 2008

CESENA 1 - PERGO 0

quando parti per una trasferta del genere, sei consapevole che potrebbe essere l'unica occasione su un palcoscenico di tale importanza e imponenza.
Il viaggio in pullman è sempre uno spettacolo... perchè nonostante le facce vadano e vengano con il tempo, l'entusiasmo e l'orgoglio cannibale sono sempre la costante di ogni trasferta.
Arrivati al Dino Manuzzi di Cesena sale l'emozione, e la voglia di sostenere il nostro pergo con tutte le nostre forze, con tutte le nostre possibilità... perchè, pur usando tutta l'umiltà possibile, un minimo ce la meritavamo anche noi una trasferta cosi...che anche solo per 90 minuti ti fa dimenticare tutti i problemi e tutte i pensieri della settimana, della famiglia e di tutti gli altri cazzi e mazzi.
Arrivati ai tornelli ci comunicano che le aste per sventolare i bandieroni non possono entrare... e sottolineo che in precedenza sono entrate OVUNQUE!
detto questo le lasciamo sul pullman, e riutilizzando i bandieroni in altro modo... per poi accorgerci che il bar del settore ospiti vende alcolici (birra alcolica, borghetti,ecc)!!!!!!!!!
non che la cosa ci dispiaccia... però, quella coerenza e quell'ordine che tanto vengono sventolate dai giornali, dalle tv, dalle istituzioni??????????
Comincia la partita, e tutto sommato riusciamo a fare un buon tifo nel primo tempo...facendoci sentire con cori secchi e battimani che contrastano con il gran tifo dei padroni di casa, compatti e belli da vedere.
Piano piano tentiamo anche di inserire qualche coro nuovo nel repertorio, per dare entusiamo... e nel giro di qualche trasferta, vedremo di perfezionarli.
Ci dispiaciamo del fatto che, a differenza delle precedenti trasferte, abbiamo visto un pò meno partecipazione di alcune persone... ma questa vorremmo, e lo chiariamo appositamente, che fosse una critica positiva e costruttiva per il futuro.
Scemiamo un pò nel secondo tempo, ma non per mancanza d'impegno dei presenti... ma per la prestazione decisamente sottotono della squadra!
non ci sentiamo di esprimere giudizi che non ci spettano e che forse sono ancora un attimo precoci, pur essendo consapevoli che la situazione di classifica comincia a farsi preoccupante.
Non è questo il momento di creare polemiche contro-producenti per l'ambiente... visto che questa settimana è la vigilia di una delle partite più attese e più importanti degli ultimi anni, tanti anni.
Finita la partita i ragazzi vengono a raccogliere l'ennesimo applauso dei cannibali presenti a cesena.
Un "saluto" ai mantovani... e tutti a casa, ma non domi.
Il viaggio di ritorno è ancora una festa, sempre più rumorosa di quella prima...
perchè chi c'è non perde mai.
La palma d'oro di questa trasferta va a "el giardinero".
E adesso buona settimana a tutti... la più lunga di sempre.

... ANCORA PIU' FORTE DI PRIMA!
curva sud