venerdì 12 dicembre 2008

PERGO 1 - LUMEZZANE 1

che i giornali siano portatori sani di ignoranza, l'abbiamo sempre saputo... ma in questi giorni abbiamo avuto l'ennesima conferma.
Dopo la partita di domenica che ci ha visto contro i suini del lumezzane, è comparso questo articolo su uno dei quotidiani della città... non ultimo nell'ingrandire, inventare, infamare,ecc!
ma veniamo ai fatti...
nel primo tempo la sud si dimostra più attiva del solito e sfodera un tifo discreto; davanti a noi si presentano una decina di bresciani che si svegliano solo al gol della loro squadra, cominciando a provocare e a insultare: sembrava di essere tornati ai tempi dei bianchi e agli anni dell'eccellenza.
Anche in campo i bresciani pensano bene di far innervosire la partita, con continui falli e perdite di tempo... in particolare uno, che poco dopo ne pagherà le conseguenze uscendo dal campo dopo un duro contrasto con uno dei nostri.
chi la fà, l'aspetti... insomma!
le cose che si vedono dalla sud son quelle che si vedono da anni e anni ormai... anzi, anche di peggio se ne sono viste.
Qualche insulto e qualche battuta... a volte anche spinta... ma siamo allo stadio, non in chiesa.
Tanto meno, non dobbiamo giustificarci con nessuno.
Per quanto riguarda il fatto dell'ambulanza... non c'è stato nessuno sbilanciamento pericoloso, ma solo un avvicinamento per controllare se all'interno di essa si trovava il giocatore del lumezzane, a cui avremmo dovuto spiegare un paio di cose.
insomma... dove sta cotanta vergogna? tutta questa indignazione?

PENSATE A ESPORRE E A SOTTOLINEARE I PROBLEMI DELLA NOSTRA CITTADINA, E DI CHI NE FA IL MALE... NON A CHI VA ALLO STADIO PAGANDO, SOLO PERCHE' NON FA IL MANICHINO!

per quanto riguarda il risultato...PECCATO!
potevano essere 3 punti importanti, contro una diretta concorrente... che c'ha provato in tutti i modi (ma proprio tutti) a non uscire imbattuta dal voltini.
Ora si va a Sesto, altra concorrente diretta alla salvezza...
BISOGNA VINCERE.
BISOGNA ANDARE A TIFARE COME AI VECCHI TEMPI.
POCHI O TANTI... FUORI LE CANNELLE!