lunedì 5 ottobre 2009

Pergocrema-Figline: la partita vista dalla Sud

Vittoria meritata che arriva in extremis con un penalty del solito Le Noci procurato da Florean, il migliore dei gialloblù domenica.
Circa 1100 gli spettatori allo stadio con il settore ospiti desolatamente vuoto per buona pace di chi gestisce l’ordine pubblico e per i dirigenti del calcio che dicono di voler riportare i tifosi allo stadio appoggiando questi provvedimenti liberticidi.
La Sud canta per tutti i novanta minuti con in po’ di difficoltà nel primo tempo, ma migliorando decisamente nella ripresa per poi concludere con l’euforia dei 3 punti conquistati con la squadra a festeggiare sotto la Curva. Non nascondiamo il fatto che a cantare c’è un po’ meno gente degli anni passati, ma questo calo di entusiasmo è generale e non si avverte solo a Crema.
Contenti per l’inizio di stagione della squadra ci apprestiamo ad affrontare 2 trasferte consecutive a Como e Perugia. Quindi domenica tutti in riva al lago a sostenere i ragazzi in campo con una prova di cuore e orgoglio che faccia capire che non serve nessuna tessera per identificare chi è tifoso di questi magici colori !!!

AVANTI CANNIBALI