sabato 20 febbraio 2010

Comunicato ufficiale 20/02/10

Domani il nostro settore resterà vuoto per la quarta volta in questa stagione e per come sta evolvendo la situazione in Italia pensiamo che questa sarà la prassi della prossima stagione. Domani a Figline solo possessori della tessera del tifoso e anche se qualche cremasco possiede questo assurdo strumento repressivo, i biglietti deve andare a comprarseli a Paullo (30Km da Crema) !!!
Il problema principale è il totale silenzio delle società , alle quali non sembra interessare spendere fior di milioni per adeguare gli stadi e poi ritrovarsi con 400-500 paganti in piazze che hanno fatto la A e la B.
Pensiamo che il tifo sia una delle componenti principali di una partita di calcio e senza di esso non si può continuare. Una partita non è uno spettacolo teatrale da seguire in religioso silenzio, ma un insieme di emozioni, passioni e sofferenze che il tifoso vive insieme alla sua squadra. La squadra per la quale gira l’ Italia, spende soldi ed è impegnato 7 giorni su 7 parallelamente alla famiglia e al lavoro.
Il legame che si instaura tra un tifoso e la propria squadra è qualcosa che dall’esterno non si può capire ma soprattutto non si può schedare. Il Pergo per noi è importante, fa parte della nostra vita, ma non per questo dobbiamo accettare tutto quello che ci piove dall’alto, soprattutto le falsità o le contraddizioni di chi gestisce il calcio e l’ordine pubblico.
Nessuno si deve permettere di giocare con la nostra passione ed è per questo che non ci avrete mai tesserati o seduti in poltrona ad applaudire il vostro finto spettacolo. Piuttosto ci avrete sempre pronti a combattere per i nostri ideali e per la nostra libertà.
Noi ce la stiamo mettendo tutta con le proteste e le contestazioni continue di questi mesi, è giunta l’ ora che i protagonisti del campo dicano la loro e soprattutto facciano capire se intendono davvero averci al loro fianco o se sono contenti di sbarazzarsi di noi.

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

CURVA SUD PERGO