Questo volantino vuole spiegare alla cittadinanza e quindi a tutti i cremaschi come i problemi “ultras” e quelli relativi allo stadio tengano banco in maniera insistente all’interno di commissariato e Comune. Ricordiamo che dall’ inizio della stagione si parla di inversione delle curve e di migliaia e migliaia di euro da spendere ancora per lo stadio Voltini.
Con ciò vorremmo far capire ai contribuenti cremaschi se sia il caso di spendere oltre 300.000 euro per la messa in sicurezza di uno stadio già ampiamente a norma rispetto agli altri del nostro girone,per capricci di presidenti di lega e questori vari!
Vogliamo allargare l’informazione, perché all’ interno degli stadi oltre che repressione per una lotta più che giustificata non riceviamo.
La nostra contestazione nei confronti del ragionier Mario Macalli è riferita proprio alle sue continue esternazioni sulla messa a norma del “Voltini” con costruzioni di gabbie di prefiltraggio costose e inutili ( utili forse solo nel derby con cremonese!), oltre che ad altri accorgimenti che in altre città non prendono nemmeno in considerazione. Inoltre ci infastidiscono molto le sue parole nei nostri confronti, quando ci cataloga come delinquenti,visto che gli ultimi fatti violenti a Crema risalgono al 2005.
A causa di tutto questo e dell’esasperazione creata il Direttivo Curva Sud Pergo decide di adottare forme di protesta con cori e striscioni e la risposta che riceviamo sono 15.000 euro di ammenda alla società e divieto di accesso allo stadio per due ragazzi della Curva.
A proposito di queste diffide, vorremmo precisare che dall’inizio del campionato, nonostante si parli continuamente delle misure di sicurezza, non sono mai stati effettuati controlli di alcun tipo all’ingresso dello stadio Voltini. Mai fino all’esposizione dello striscione nei confronti di Macalli, che porta all’ intensificazione dei controlli con perquisizioni assurde a persone anziane e ragazzi disabili!
Grazie a tutto ciò ci siamo guadagnati la reputazione di tifoseria violenta e pericolosa riportata all’osservatorio del Viminale, che ha prontamente adottato misure di controllo particolari nei nostri confronti.
Nella trasferta di Benevento di domenica scorsa ci saremmo dovuti aspettare,quindi, un imponente servizio d’ordine e intransigenza totale al varco dei cancelli. Invece ?
Invece è accaduto che un questore con buon senso abbia gestito con tranquillità una domenica dove erano presenti 35 cremaschi, che fin dal mattino( qualcuno addirittura dalla sera prima!) sono stati accolti in maniera stupenda dagli ultrà beneventani.
Quindi solo cinque poliziotti ad attenderci sotto il settore dopo un corteo improvvisato da noi e dai tifosi giallorossi!
Al momento dell’ingresso allo stadio, con nostro immenso stupore possiamo introdurre il cuore copricurva, il bandierone con annessa asta e tutte le pezze e le bandiere senza problemi!
CITTADINI CREMASCHI SVEGLIA !!!
C’E’ QUALCUNO NELLA NOSTRA CITTA’ CHE VUOLE GETTARE VIA I NOSTRI SOLDI NON PER LA SICUREZZA MA PER LA PROPRIA CARRIERA ISTITUZIONALE
COMUNICATO STONED AGAIN PERGO 1985
-
Con queste poche righe gli Stoned Again Pergo tengono a ringraziare
sentitamente
la Curva Sud Benevento per la splendida accoglienza riservata fin dalla
se...
15 anni fa