venerdì 9 aprile 2010

Il Grido Cannibale

Domenica 11 aprile si torna al Voltini per l’importantissima e caldissima partita casalinga con il Lecco. Ci chiediamo se anche in questa occasione dovremo assistere all’esasperazione della gente ( precisiamo non solo ultras) al momento del prefiltraggio. Prima di Pergo-Arezzo è stato vietato l’ingresso dei pericolosissimi ombrelli con la punta in ferro, mentre è stato possibile introdurre gli innocui ombrelli dalla punta in legno!!! Questo fa parte della legge sugli stadi, o almeno così fanno credere.
Ancora una volta a Crema abbiamo assistito ad una farsa completa anche per responsabilità da attribuire alla stessa società Pergocrema.
E’ possibile che da noi esiste il problema dei metri quadrati della sala GOS, degli offendicoli e degli ombrelli ed invece nella maggior parte degli altri stadi fanno fatica a montare una decina di telecamere?!?
Bisogna trovare il coraggio di non farsi prendere in giro da presidenti di lega e questori vari. Bisogna trovare la forza di sbattere su un tavolo le foto della sala stampa di Sorrento, delle auto parcheggiate ad un metro dal campo a Pagani o della zona di prefiltraggio dello stadio di Lumezzane o la vendita di alcolici in vari stadi!!!
L’ultimo punto riguarda la modifica della viabilità in occasione delle partite del Pergo: quando noi andiamo in trasferta veniamo scortati dal casello autostradale fino allo stadio, dove la zona adiacente il nostro settore è momentaneamente serrata; è vero che nei pressi di Crema non esiste un casello autostradale dove individuare le tifoserie avversarie, ma è vero anche che non può essere possibile l’arrivo di tre pulmini di tifosi dell’Arezzo nel parcheggio della Lidl, quando il primo tratto di via Libero Comune era chiuso anche ai tifosi locali!!!
Meditate gente su come stanno uccidendo il calcio a Crema !!!

NOI NON MOLLEREMO MAI


AVANTI CURVA SUD