lunedì 6 ottobre 2008

PERGO 1 - VERONA 1

Curva sud Pergo



I Butei:


Una domenica sicuramente insolita per noi cannibali.
Un match che capita raramente nella storia di una società, di un pubblico e di una città abituata ad altre categorie!

la settimana è stata costellata da uscite stile "terza guerra mondiale" sui quotidiani locali... dipingendo la partita di ieri come una vera e propria minaccia ai cittadini cremaschi.
Nonostante non sia successo nulla di grave, abbiamo potuto constatare per l'ennesiama volta quanto sia disorganizzato il servizio d'ordine pubblico nella nostra città: sono state chiuse alcune vie al traffico, sono stati messi molti posti di blocco e pattuglie sparse a destra e manca... per poi non accorgersi dell'arrivo di circa un centinaio di ultras scaligeri verso la curva sud!
nella zona c'è solo un vigile urbano che dirige il traffico...BASTA!

Verso le 13.30 i primi cannibali arrivano nel piazzale anti stante alla curva sud e cominciano a trasportare un pò di materiale verso l'ingresso dello stadio... come rituale da ormai diversi anni!
ci vengono incontro con passo spedito alcuni poliziotti chiedendoci se siamo sostenitori dell'hellas.... (?????) ci chiedono anche quali sono i nostri colori sociali... (????)
ogni altro commento è superfluo!

inoltre, vorrei spendere due parole sul fatto che la società si sia lamentata della scarsa affluenza dei cremaschi allo stadio... per di più facendo un paragone tra noi e il seguito scaligero!
direi che prima di fare certe uscite poco felici bisognerebbe constatare vari fattori, piu o meno palesi... e con un attimo di buon senso si arriverebbe ad apprezzare quello che si ha!

per quanto riguarda la curva sud... come al solito dobbiamo dire che in casa non ci esprimiamo mai al meglio.
Evidentemente in trasferta si fa meglio perchè viene chi veramente ci crede, e non chi si presenta solo perchè si gioca contro verona, cremonese, venezia,ecc.
esistono sempre i distinti o la tribuna per chi volesse vedere la partita.
resterà comunque il ricordo e l'emozione del boato al gol di pippo sambugaro!

adesso ci aspetta cesena... dove sono sicuro che sfodereremo ancora un' ottima porva d'orgoglio... come in quasi tutte le trasferte!