martedì 10 novembre 2009

Pergo-Cremonese: il derby visto dalla Sud

Arriva la quarta sconfitta consecutiva proprio nell'attesissimo derby contro i grigiozozzi e dunque altra amarezza acuita dal fatto che il Pergo non ha per niente demeritato. Peccato per la pioggia battente che ha accompagnato i 90 minuti ed ha tolto qualcosa allo spettacolo sugli spalti. Molta tensione precede la partita ed infatti la città è blindata. I nostri amici giornalisti cremonesi si sono soffermati sullo "stadio semideserto" trascurando la pessima figura della tifoseria grigiozozza che si è presentata in poco più di 700 unità da primi in classifica e con una trasferta a 40 Km ( o meglio la gita a "pergolandia" come la chiamano loro). Una Sud bella grintosa si presenta ad inizio match con cori secchi e bei battimani soprattutto all' indirizzo di quel mucchio di schifo che ci si presentava davanti. Loro soliti cori contro i nostri fratelli piacentini e poi non grande tifo per tutta la partita ANCORA UNA DELUSIONE MA LI CONOSCIAMO.
Il nostro incitamento cala un pò nella ripresa di pari passo con la sconfitta che si avvicinava sempre più.
Da segnalare un momento di tensione con le torce lanciate verso il settore ospiti che hanno subito creato agitazione tra i preparatissimi tutori dell'ordine.........Sempre gli amici in blu, si sono inoltre preoccupati di pedinare coloro che hanno abbandonato lo stadio a piedi.
Alla fine grande delusione ma siamo pronti a ripartire subito con la trasferta di Lecco sempre stimolante dopo i fatti della finale di 3 anni fa.

FUORI L'ORGOGLIO CANNIBALI NON MOLLIAMO