giovedì 27 maggio 2010

Pergo-Pro Patria

DOMENICA 30 MAGGIO

E’ arrivata l’ora dell’ultima battaglia ! Si gioca il ritorno dei play-out contro la Pro Patria e basta non perdere per mantenere a Crema una categoria, che per la nostra città, rappresenta un lusso da difendere con il coltello fra i denti.
Chiamiamo a raccolta la città ma soprattutto i giovani cremaschi che devono capire quanto è importante una storia e una tradizione da difendere. Non solo di una squadra, ma di un’intera comunità. L’ emozione che si prova a girare l’Italia con i propri amici o con coloro che credono nei tuoi stessi ideali è qualcosa di veramente grande che ti fa crescere come persona.
Seguire la squadra della tua città è importante perché significa difendere il luogo nel quale sei nato e vivi attraverso la passione calcistica.
Il Pergo è un patrimonio della città, anche se alle istituzioni non gliene frega niente, e bisogna sentirsi in dovere di difenderlo.
Dove saranno domenica i grandi personaggi dei proclami in piazza quando si vincevano i campionati?
Eh già perché domenica bisognerà sostenere una squadra che ha fatto 36 punti e dei calciatori che mai come quest’anno hanno mancato di rispetto ai propri tifosi con “belle serate” organizzate prima di partite importanti oppure con fughe dal campo dopo sconfitte come quelle di Pagani( 3-0, 1600 Km e nemmeno ci hanno cagati!!!).
Quindi tutti in curva a sostenere la gloriosa casacca gialloblu che da quasi ottant’anni ha unito generazioni sugli spalti del Velodromo prima e del Voltini poi per difendere la storia della nostra città!!!


PER L’ONORE DI CREMA TUTTI IN CURVA A TIFARE PERGO
FINO ALLA FINE PRO PATRIA MERDA